giovedì 5 gennaio 2017

Finalmente 2017

Buon 2017!
Finalmente siamo nell'anno della vostra partenza, nel vostro anno, in quell'anno che sicuramente vi cambierà più di qualunque altro, che vi metterà alla prova e che ricorderete ( e ricorderemo) per sempre.
Adesso sembra tutto più vicino e, seguendo i blog di Exchange già partiti, ho visto che alcuni hanno avuto il placement  addirittura a Febbraio! Quindi da qui in avanti tutto è possibile!

Queste vacanze sono state occasioni di riflessioni con Alessia su questo viaggio; e proprio mentre eravamo alla Asl per una vaccinazione, parlavamo dei vari stati ( lei ha il terrore di capitare in uno in particolare ma non posso dire quale!).
Certo ognuno ha le sue preferenze: c'è chi ama il caldo, chi il freddo, chi adora  paesaggi montani e chi senza il mare muore, ma siamo giunte alla conclusione che qualunque stato ha posti belli da visitare ( chi più, chi meno), l'importante è la famiglia.
Leggendo i blog dei ragazzi che sono già là ci sta venendo un po' di fifa; ce ne sono molti che erano entusiasti della famiglia che era capitata loro al momento del placement.
Poi, dopo poche settimane negli Usa e un silenzio stampa preoccupante, riemergono annunciando il cambio di famiglia per motivi sempre poco chiari.
Oppure c'è chi resta in famiglia ma si capisce che ci sono incomprensioni e non ci sta bene.
Questo mi preoccupa molto: è facile trovare persone che la pensano o agiscono in modo diverso da noi e una convivenza così lunga senza che sia nato un feeling può essere molto problematica.
Comunque staremo a vedere, ricordatevi sempre di essere aperti a nuove esperienze, a non giudicare e a non abbattervi alle prime incomprensioni ma accettare le differenze e arricchirvi di questo.




Nessun commento:

Posta un commento