domenica 13 agosto 2017

-12: prova valigia

Siamo a -12 giorni dalla partenza di Alessia.
Ma tra i mille preparativi non ce ne stiamo rendendo veramente conto.
Alla prima prova valigia eravamo a 30 kg e Alessia sosteneva che "veramente quello che abbiamo messo è il minimo indispensabile", fino ad arrivare, dopo interminabili discussioni del perché avesse messo un vestito che le avrò visto sì e no due volte negli ultimi due anni, ai richiesti 23 kg, ma con Alessia che dichiarava che sarebbe stata costretta ad andare in giro in mutande.

Comunque alla fine siamo riusciti a ficcare quasi tutto nella valigia da stiva e nel trolley e quel quasi che avanza pensiamo di infilarlo nel collo a mano ( mi devo ricordare di chiedere in prestito la borsa a Mary Poppins).

Dopo due giorni di fai e disfa valigia, con le varie combinazioni e disposizioni, aspirazioni in sottovuoto e dure rinunce ce l'abbiamo quasi fatta, salvo venirmi in mente che nel trolley a mano abbiamo messo le scarpe e i regali.
Così, nel caso le perdano la valigia da stiva ( cosa che non succede quasi mai....), lei potrà scegliere tra ben sei paia di scarpe ma non avrà neanche un paio di mutande.
Quindi tutto da rifare.

Al momento uno dei miei incubi ( forse derivato da troppe puntate di Airport Security) è che in aeroporto le aprano la valigia per un controllo e un sacchetto sottovuoto si buchi.
Perché in quel caso non c'è verso che si riesca a richiudere la valigia, forse sarebbe il caso di attaccare un adesivo con scritto " aprite a vostro rischio e pericolo: Airbag effect"!

P.S.
Se il 25 Agosto a Fiumicino con 40 gradi vedete una con gli anfibi, i jeans lunghi e addirittura un cappotto invernale al braccio indovinate chi è?





Nessun commento:

Posta un commento