domenica 6 agosto 2017

TA DAN!!!....FINALMENTE HOST FAMILY!!

Eh sì, finalmente scrivo anche io il post più atteso.
Il 4 Agosto è arrivata la famiglia ad Alessia.
Già il 3 avevo visto che l'Application era stata riguardata da una signora che poi era la regional coordinator dello stato di Washington e Oregon e il profilo riportava uno speranzoso Submitted, ma visto i precedenti non ci siamo sbilanciati.
E finalmente il giorno dopo è arrivata la super attesa telefonata.
Purtroppo Alessia era in campagna con i nonni e non aveva campo perciò l'emozione e l'adrenalina di quella telefonata non l'ho potuta condividere con lei.

Comunque Alessia andrà in OREGON, più precisamene ad Eugene che è la terza città più grande dell'Oregon con una popolazione di 166.000 abitanti.
Avrà due genitori nostri coetanei, una sorellina di 8 anni e altri 4  (dai 24 anni ai 18) fuori casa.

La telefonata di quella sera con Alessia è stata assurda: la comunicazione che andava e veniva, lei che non stava più nella pelle e voleva sapere tutto, alla fine si è fatta portare dal nonno ( con la cena già in tavola) fino in paese per trovare un po' di campo e avere internet.

E' contentissima di tutto: non è capitata in Alaska ( che era il suo incubo) e neanche in un paesino sperduto.
La casa è la tipica americana, non è la villona da teen cribs che lei sognava, ma è molto carina, avrà una camera e un bagno tutti suoi.

Naturalmente come avevo predetto due post fa siamo capitati in uno dei 7 stati (su 50!) in cui c'è l'obbligo della vaccinazione per l'epatite A che noi non abbiamo fatto per le ragioni che troverete nel suddetto post.
Perciò da domani mi attaccherò al telefono con la ASL e pregherò, minaccerò. implorerò di trovarmi una DOSE!!
Intanto oggi andremo a prendere Alessia che, nonostante i 40 gradi di Firenze, vuole tornare per organizzare tutto, anche se la partenza è prevista per il 25 Agosto.


P:S. Un pensiero agli ultimi Exchange ancora orfani (se ce ne sono): ragazzi coraggio, l'attesa è snervante ma ormai manca poco e non pensate, come è capitato a noi, di credere che nessuno ci voglia o che siano rimaste solo le famiglie di serie B e le migliori siano già andate.
Avrete la vostra famiglia e il vostro anno e poi toccherà a voi far sbocciare il vostro sogno.


Nessun commento:

Posta un commento