domenica 17 giugno 2018

Aggiornamenti

Salve a tutti e scusate l'assenza di questi due mesi, ma quest'anno il fratello di Alessia deve sostenere l'esame di terza media e ha quindi catalizzato la nostra attenzione e il nostro tempo soprattutto in questi mesi finali di scuola.
Comunque è quasi fatta, gli scritti sono passati e l'orale è tra quattro giorni.

Tornando all'argomento del blog questi mesi sono stati densi di avvenimenti per Alessia.
A Maggio c'è stato il Prom, il famoso ballo in cui ci si veste molto eleganti con vestiti da favola.
E' stata un'esperienza molto particolare, Alessia è andata con il suo gruppo di amici e ha chiesto a uno di loro di farle da cavaliere.

Sempre a Maggio ha partecipato allo spettacolo della scuola "La famiglia Addams" ma, essendo già chiuse le audizioni ha fatto parte del gruppo di backstage che si occupava della scenografia.
Lo spettacolo è andato alla grande, la scuola lo ha messo anche su youtube e devo dire che era veramente bello.
Le scenografie erano meravigliose, musiche, luci ...sembrava uno spettacolo "vero"; in Italia ce lo sognamo che una scuola possa fare certe cose.
Comunque pochi giorni dopo lo spettacolo Alessia ha partecipato ad un esame di AP Calculus             ( matematica)  a livello statale.
Se lo supererà ( i risultati arriveranno solo a luglio) all'università potrà saltare quel corso.
Quelli sono stati giorni di tensione: un po' per la difficoltà dell'esame ma  soprattutto perchè era a ridosso dello spettacolo e Alessia, con tutti i pomeriggi impegnati con le prove, non aveva molto tempo per studiare.

L'ultimo mese è trascorso tra gite con i suoi amici sulla costa, con il club internazionale in un parco nazionale fino ad arrivare alla scorsa settimana quando c'è stata la famosa graduation e la successiva festa.
La graduation è la cerimonia scolastica che vede tutti i ragazzi dell'ultimo anno vestiti con toga e tocco ( quel cappellino quadrato con la nappa che poi lanciano in aria).
Vengono chiamati tutti i ragazzi sul palco a viene consegnato loro il diploma e tutte le onorificenze se si sono distinti per altri meriti scolastici.

Alessia e gli altri Exchange non hanno ricevuto il diploma ma per il resto hanno partecipato in tutto e per tutto alla cerimonia, è stato emozionante rivederlo su youtube.

Dopo la cerimonia c'è stata una festa nella vicina università e Alessia ha detto che era strepitosa.
Avevano allestito un buffet enorme ma soprattutto era loro disposizione la piscina e addirittura una parete da arrampicata!

Ma la cosa che ha stupito di più Alessia è stata una specie di doccia dove uno entrava e con un getto d'aria venivano fatti svolazzare dentro delle banconote e il ragazzo aveva 30 secondi per prenderne il più possibile!
Considerate quanti ragazzi erano…

C'erano poi "lotterie" senza estrazione, nel senso che venivano chiamati tutti e per tutti c'era un premio; ma non cavolate, c'era un televisore enorme, un mini-frigo e mazzette da 50$.

Alessia è tornata dalla festa con 150$ !
Mi scriveva su whatsapp dicendo "Questi sono pazzi! Danno soldi come fossero caramelle!"

Comunque negli ultimi giorni i toni si sono fatti più cupi, ormai manca una settimana al rientro e quindi si comincia a salutare qualche amico che parte.
Tra due giorni Alessia darà la sua festa di addio e sarà straziante per lei.

Intanto ci stiamo distraendo pensando alla valigia , o meglio alle valigie ( siamo a quota tre da imbarcare!), perchè tutto è importante, tutto è un ricordo, non è possibile lasciare quasi niente.

Per adesso basta così, è venuto un post lunghissimo pardon, se riesco vi riaggiorno in settimana altrimenti ad Alessia tornata!!!!





Nessun commento:

Posta un commento