giovedì 13 ottobre 2016

Selezioni

Finalmente abbiamo deciso con quale associazione ci piacerebbe che Alessia partisse: You Abroad, adesso deve solo superare i test di selezione.
Qualche giorno dopo il colloquio informativo, ci è arrivato per mail il test da compilare on line.
La prima parte era essenzialmente anagrafica e da inserire alcuni dati della scuola, la seconda era  un test motivazionale con domande sulla famiglia e su se stessa e la terza era un  test di inglese.
Quest' ultimo era a crocette e di difficoltà crescente ma, bene o male fattibile.

Dopo qualche giorno è arrivata la comunicazione del superamento dei test e abbiamo fissato il colloquio con la psicologa su Skype.
E' stato un test tosto, come ci aveva preannunciato la ragazza del colloquio informativo, serve per testare la motivazione e l'atteggiamento del candidato di fronte a situazioni tipo.
Io, in realtà, ho origliato da dietro la porta e non ho sentito bene tutto ma mi sembra che le abbia  chiesto di spiegare alcune cose che aveva scritto nel test motivazionale e poi le solite domande tipo: perché vuoi andare, cosa faresti in caso di difficoltà, chi chiameresti...

Tutto qui, in circa 20 minuti ha finito.
Qualche giorno dopo è arrivato l'esito: AMMESSA!

Adesso aspettiamo il famoso e temutissimo dossier da compilare, speriamo bene.
Intanto ci hanno chiesto di cominciare a richiedere alla scuola le copie delle pagelle degli scorsi anni e una fotocopia del passaporto che deve avere sei mesi di validità dalla presunta data di rientro.
Vabbè per le pagelle sarà una tragedia con la lentezza della segreteria scolastica!
Per il passaporto invece siamo a posto lo abbiamo usato recentemente; controllo e...non ci posso credere scade a Aprile 2018 lo dobbiamo rifare che noia!




Nessun commento:

Posta un commento