giovedì 17 novembre 2016

Sognate

Avendo chiuso il capitolo application form penso ci aspettino mesi di attesa prima di sapere qualcosa.
I prossimi saranno dei mesi fantastici; non credo che i ragazzi la pensino come me ed è vero che moriremo dalla voglia di sapere dove e con chi andranno a finire: ma che valore ha sognare?
Fnchè non arriverà la mail che ti assegnerà definitivamente ad un luogo e ad una famiglia tu puoi sognare di andare in qualunque luogo degli States.
Puoi vederti con il cappello e gli stivali da cowboy nelle gialle pianure del Texas oppure imbacuccato sotto strati e strati di maglioni sulle rive dei Grandi Laghi a -20°.
Forse vivrai in un ranch pieno di animali sperduto nel cuore del Kansas, oppure in una villetta con il giardino e la staccionata bianca nel Maine.
Magari sarai in mezzo alle montagne del New Hampshire, tra orsi e alci, oppure sulle spiagge della Florida, tra palme e bikini.
Forse visiterai le scogliere e i fari del New England, oppure i maestosi parchi dell'Ovest, sarai immerso nell'atmosfera country di un rodeo o nel blues dei paesi del sud-est.
Puoi sognare tutto questo prima di quella mail che ti confinerà in una sola di queste realtà e tutte le altre sfumeranno, saranno le realtà di altri.
Quindi sognate ora che potete, esplorate le mille possibilità e, quando sarà il momento, buttatevi nella vostra esperienza vivendola fino in fondo e tirando fuori il meglio di voi.
Vi lascio con questa citazione presa dal libro che sto leggendo in questo momento ma che penso conoscerete:

"Andai nei boschi per vivere con saggezza, vivere in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto"

                                                                                                        Henry David Thoreau





Nessun commento:

Posta un commento